Sei unica

Sei unica.

Lo diciamo spesso.

Lo abbiamo sentito dire.  Alle volte ce lo dice chi ci ama. “Non c’è una donna come te, sei unica” oppure “Mamma, tu sei unica!”.

Ce lo dicono spesso. A volte ce lo diciamo da sole, se siamo in vena.

Io sono convinta di essere unica, ogni donna che incontro è unica, speciale nel suo modo di esserlo.

Ecco perché molte delle mie creazioni sono e restano uniche, come le collane con le foglie. Mai una uguale ad un’altra anche se a lei simile.

collana-maria

Questa collana è stata richiesta da una donna che voleva farsi un regalo per i suoi quarant’anni. E’ stata molto precisa nel descrivere ciò che voleva e io le ho detto che avrei creato qualcosa di esclusivo per lei. Quando oggi ha visto la collana mi ha detto: “Piera, è perfetta, è come la volevo io, hai fatto la collana proprio come l’avevo immaginata”. E questo per me significa tanto, in realtà significa tutto. Significa che ci sono, che credo in quello che faccio e so, sono consapevole di farlo con tutta la passione e l’attenzione per la persona a cui è destinata la mia creazione.

Lei voleva la foglia di ottone, senza alcun tipo di foro, il gancio è la foglia arrotolata su se stessa, la scritta è quello che lei voleva perché è una frase che sente sua. Il colore delle perle e perline richiamano peraltro i suoi colori, dei capelli, degli occhi… lei è una donna con gli occhi che ridono, non dico che sorridono, no no, dico che ridono perché ridono sempre, e io trovo che abbiano una luce che non trovo in nessun’altra donna, io penso che i suoi occhi ridano anche quando piange, così immagino io, ma non vorrei mai e poi mai vederla piangere perché lei è bella così.

collana-maria-2

Questa è la sua foglia. Speciale. Unica. Come lei.

Piera