Il cassetto delle Idee 

Mettere ordine è un processo lungo che richiede energia e tanta tanta pazienza. Ordinare richiede una marcia in più (che in questo momento non ho), tuttavia devo farlo prima di dedicarmi ai nuovi progetti.

Ho così creato da poco il cassetto delle Idee.

Il cassetto delle Idee è quello che vedete nella foto qui sopra, è il cassetto in cui ritiro i materiali che utilizzo per la composizione delle mie fotografie.

I miei canali di comunicazione principali  sono  Instagram e Facebook. Instagram è il social a cui dedico più tempo e creare composizioni fotografiche accattivanti per me è fondamentale perché queste immagini parlano di me. Ogni oggetto che utilizzo nella composizione delle foto still life è parte di me, è la mia immagine, è quello che in qualche modo riflette la mia personalità. E si vede credo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Amo le foglie che raccolgo, che faccio seccare in mezzo ai libri e che conservo in piccole scatole di cartone e di latta. Loro sono lo spunto da cui parto per modellare le foglie di rame e di ottone. Amo i gomitoli di spago e di lino, sono materiali che utilizzo spesso per i bijoux.

E anche se la composizione fotografica è in qualche modo preparata, tutto quello che vedete nelle mie fotografie è rintracciabile nelle mie stanze e nei luoghi in cui lavoro. Le persone che passano a trovarmi in Atelier infatti ritrovano spesso nel mio studio molte di quelle piccole cose che riprendo e immortalo nelle mie fotografie. Ci sono libri aperti sul tavolino del bow-window, c’è sempre una tazza di tè o di caffè per ogni ospite, ultimamente sono arrivate le piccole gioie che abbiamo scovato da ArmuaR e che ho già cominciato a fotografare e pubblicare su Instagram.

img_9612-1

Ogni fotografia che scatto è accompagnata dall’hashtag #photooflittlethings perché tutti i miei scatti sono pezzettini di un puzzle che spiega chi sono e cosa faccio.

I colori poi, ritornano immancabilmente nelle mie creazioni, nella scelta dell’abbinamento delle perle, dei cristalli e dei fili che intreccio. Quando vedo le mie amiche e clienti indossare una mia creazione è sempre per me un’emozione. Indossano un pezzo di questo mio piccolo puzzle.

Piera